apvi@apvinvestimenti.it
+39 041 5334159
+39 041 5334180

Gestione Immobiliare

APV Investimenti è orientata alla gestione e sviluppo integrato di aree industriali a Porto Marghera e/o fabbricati demaniali mediante la progettazione e la realizzazione di complessi innovativi che coniugano qualità, ecosostenibilità, tecnologia.

Servizi Hi-Tech

APV Investimenti offre un’ampia gamma di servizi di qualità in grado di soddisfare ogni possibile esigenza di chi opera nel Porto di Venezia. Che si tratti di telecomunicazioni, gestione di parcheggi siamo al vostro servizio 24 ore su 24.

Progettazione

APV Investimenti sviluppa tecnologie e soluzioni all’avanguardia per garantire i massimi livelli di sicurezza a persone, merci e strutture portuali senza incidere sull’operatività dello scalo e dei soggetti che vi lavorano.

APV Investimenti è un riconosciuto Centro di competenza e di innovazione tecnologica che opera nel settore della logistica e della sicurezza per porti e interporti.
Primo gestore dell’infrastruttura informativa dello scalo veneziano, la società progetta e realizza sistemi tecnologici che permettono di migliorare l’efficienza e la sicurezza dei porti.
Grazie a mirate strategie di investimento in Ricerca e Sviluppo e all’esperienza accumulata in numerosi progetti nazionali e internazionali, APV Investimenti è oggi in grado di proporre sul mercato la propria professionalità come consulente, esportando know-how e soluzioni innovative già applicate con successo a Venezia.

DataCenter


APV Investimenti dispone di un Data Center all’avanguardia basato su una soluzione HP Blade Center™ e VMWare Vsphere™. Questa soluzione permette l’utilizzo ottimale delle risorse con grande risparmio di energia, oltre che una disponibilità elevatissima di spazio su disco.
Housing
Quando un’azienda realizza un servizio on line, sia esso un sito web, un sistema per lo sviluppo alla clientela o per il commercio elettronico, disponibilità e prestazioni diventano un fattore critico per il successo dell’iniziativa. Il servizio Housing di APV Investimenti prevede la residenza di server aziendali presso il DataCenter, dove beneficiano di costante protezione, assistenza tecnica e monitoraggio ambientale per assicurare la continuità del servizio ed eccellenza operativa.
Disponibilità e Connettività
APV Investimenti dispone di uno storage di oltre 100 TB di spazio su disco, grazie al quale può garantire la possibilità di creare migliaia di Virtual Server. Tutti i servizi Data Center offerti usufruiscono al 100% della connettività del network Nethun, dal quale conseguono tempi di risposta minimi.
Altri Servizi
Disaster Recovery: APV Investimenti si propone alle aziende come gestore del Disaster Recovery Plan per i sistemi aziendali ospitati nel proprio Data Center o residenti presso le sedi dei clienti stessi.
Mirroring: il servizio di Mirroring offerto da APV Investimenti consiste nell’affiancare al server del cliente un server “gemello” deputato alla sincronizzazione continua dello stato, delle applicazioni e dei dati presenti. In caso di guasto del server principale sarà possibile eseguire il failover di tale server, con tempistiche quasi prossime al real time.
Backup: APV Investimenti gestisce le operazioni di Backup dei server aziendali. Grazie all’elevata quantità di spazio disco presente nel DataCenter di APV Investimenti, è possibile mantenere sia backup di interi server che dei soli documenti/applicazioni garantendo una storicità molto elevata.
Climatizzazione
APV Investimenti ha implementato un sistema di climatizzazione del DataCenter utilizzando armadi rack climatizzati. Questo sistema permette:
Performance elevate
25% di incremento in potenza di condizionamento
15% di dimiinuzione impatto ambientale
magggiore scalabillità
 

I nostri ultimi progetti

  • Il progetto riguarda l’implementazione di una soluzione in ambito Enterprise per un’azienda di medie/grandi dimensioni ed è relativo alla realizzazione di una rete di copertura Wi-Fi intelligente. La rete wireless integra un sistema di controllo degli accessi (diversificato in base alla tipologia di utente) e un sistema di monitoraggio.

  • Realizzazione di una pavimentazione industriale di dimensioni estese al Porto Merci di Marghera (VE), con la tecnica costruttiva della post-tensione. La destinazione d’uso del capannone è quella di stoccaggio di coils di lamiera metallica.

  • APV Investimenti ha installato un sistema di lettura targhe per applicazioni di Controllo Accessi e Monitoraggio dei transiti dei veicoli completamente integrato su Reti IP ed è dotato di un potente OCR in grado di leggere le targhe con caratteri latini.

  • Una soluzione innovativa e completa che ha dematerializzato l’intero processo, permettendo di elevare gli standard di efficienza sia ai soggetti privati sia all’APV, che ora può anche disporre in tempo reale di tutte le informazioni e le statistiche